1° AGOSTO: L'ALBA DEL
CENTENARIO
L’appuntamento centrale del Jamboree e dei festeggiamenti del Centenario, in tutto il mondo, sarà la mattina del 1° agosto, quando sarà celebrata l’Alba del Centenario, a un secolo esatto dall’inizio del primo campo scout della storia sull’isola di Brownsea. Tutti gli scout e gli ex-scout sono invitati in quel giorno a rinnovare la loro Promessa Scout.
L’Alba del centenario sarà vissuta dagli scout biellesi nelle varie località dove si svolgeranno i campi scout, in particolare:
Il Noviziato intergruppo, che riunisce i sedicenni dei gruppi scout di Biella, Cossato e Trivero, vivrà la sua Alba del Centenario sul Monte Rosa, momento culminante della propria route estiva attorno al Rosa; sul Monte Rosa, il 1° agosto, ci saranno anche centinaia di scout radunati da tutto il Piemonte e oltre.
A Biella, gli scout propongono il ritrovo presso la base scout di Bagneri, dove alle ore 8 di mercoledì 1° agosto ci sarà il rinnovo delle Promesse e l’Alzabandiera. Seguirà la colazione insieme, prima di tornare al lavoro e alle occupazioni quotidiane.
C'è anche la possibilità di salire a Bagneri già la sera di martedì 31 luglio, preavvisando Mario Simone (tel. 01528195 ore serali).