Bagneri home page





vista verso Sordevolo, dalla Foriaschetta  REGOLAMENTO PER L'USO DELLA CASCINA FORIASCHETTA


Premessa:
La cascina Foriaschetta è stata ideata e realizzata nella sua struttura attuale da P. Giovanni Bonelli della Congregazione dell'oratorio di S.Filippo Neri negli anni 60 con il contributo di varie persone giovani, gruppo scout di Biella e della congregazione stessa per permettere a gruppi di giovani di trascorrere giornate serene di vacanza a contatto della natura in una casa attrezzata in modo degno ed essenziale sullo stile delle abitazioni e delle persone che vivono tutto l'anno in montagna nella stessa zona.
L'intento formativo umano e spirituale, l'impegno per il rispetto della casa, del bosco e dei prati e il vivere un'esperienza forte di comunità e di amicizia ne fa un luogo privilegiato per l'incontro con il Signore e un'occasione di vacanza e di riposo (il fresco ed il silenzio non mancano).
Per questo motivo la casa non viene concessa per feste varie.

Alcune indicazioni per un migliore utilizzo della casa e delle sue adiacenze (prati e boschi):

N.B.: I maggiori inconvenienti si sono riscontrati proprio dal fatto che questo regolamento non era stato letto o preso in considerazione.

Lasciando la casa domandarsi: ho spento la luce,chiuso il gas, ho spento le stufe, ho chiuso l'acqua e vuotato l'impianto(solo d'inverno), ho chiuso tutto, ho lasciato pulito e ordinato, ho portato via l'immondizia, ho reintegrato le scorte di legna e riempito le casse, ho pulito i servizi, in una parola ho lasciato la casa come mi piacerebbe trovarla?
Gli scout dicono che è bello lasciare il posto che è stato messo a loro disposizione meglio di come lo hanno trovato!

BUON SOGGIORNO - il Responsabile P.Roberto 01527557 - 3384518231

indietroVAI ALLA PAGINA PRECEDENTE                                  VAI ALLA PAGINA SEGUENTEavanti

sito web a cura dell'Associazione onlus Amici di Bagneri Enrica Simone